Se la Provvidenza vi farà trovare un Animale abbandonato, bisognoso, come voi, di affetto, dovrete trattarlo da amico. Il cuore dell'animale batterà sempre col vostro,fino al giorno in cui il sacerdote di Cristo vi benedirà per l'ultima volta, mentre l Animale piangerà per voi, nel nome della natura.

(Padre Lacordaire)


Quando l'Uomo si svegliò, disse: "Cosa sta facendo qui Cane Selvatico?". E la Donna rispose: "Il suo nome non è più Cane Selvatico, ma Primo Amico, perché sarà nostro amico per sempre e sempre e sempre".

(Rudyard Kipling)

Io non rubo e l’uomo sì, eppure nei negozi c’è scritto: E’ vietato l’ingresso ai cani.

Io non bestemmio e l’uomo sì, eppure in Chiesa è scritto: Vietato l’ingresso ai cani.

Io non baro e non do scandalo, l’uomo sì, eppure in Parlamento è scritto: E’ vietato l’ingresso ai cani.

Io non ho mai fatto una guerra e l’uomo tante, eppure è d’uso la scritta: Attenti ai cani.

Io non chiedo tangenti in cambio del mio “operato”, l’uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con il guinzaglio, museruola e la paura di Essere Abbandonato.

Specialmente quando l’uomo decide che IO sono un peso (Natale, Pasqua, ferie).

Pensate, l’uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi, perché troppo vecchi ed inutili….

Allora chi di noi è “cane” realmente?

Lettori fissi

martedì 27 maggio 2014

A spasso...

















Nessun commento:

Posta un commento

Io e Caio

Io e Caio

Caio

Caio

Diana

Diana

Lamu

Lamu

Zeus

Zeus

Lamu

Lamu
Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore.

peggy

peggy
grigliata al campo di sulle orme del lupo

brian

brian
sono stanchissimo...

Eragon

Eragon
allevamento "sulle orme del lupo"

Zeus e la picccola Peggy

Zeus e la picccola Peggy

Ambra

Ambra

Zeus e Ambra

Zeus e Ambra

Zeus

Zeus
...eccomi in macchina...

i miei 2 amori

i miei 2 amori

carini...

carini...

uniti

uniti

...sempre...

...sempre...

C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi.

(Giovanni Paolo II)

zeus e diana

zeus e diana

dai mettiamoci in posa...

dai mettiamoci in posa...